martedì 6 settembre 2011

IL PALLONE NON ENTRA: PALO, INCROCIO E TRAVERSA! LA SFORTUNA (E LA CLASSE) DI MERLIM

Quando il "legno" dice no. Lui è stato uno dei "colpacci" del mercato estivo 2011 del futsal italiano di serie A1 Figc, prelevato dall'AlterEgo Luparense dopo un quadriennio con i siciliani dell'Augusta. Ma nella sua "prima" in terra friulana, oltre a mostrare tutta la sua classe, è stato anche molto sfortunato. Stiamo parlando di Alex Merlim, fuoriclasse italobrasiliano appena accasatosi con la formazione veneta: è stato lui il man of the match nell'amichevole giocata contro il Pordenone, formazione di serie B. 

Nel tabellino finale, che ha visto la sua squadra vincere 2-0, ha lasciato nettamente la firma: oltre a segnare ha piazzato l’assist per il suo compagno Euler e centrato tre dei quattro pali totali del suo team (palo, incrocio e traversa!). A un certo punto sembrava che la palla proprio non volesse entrare.

Ma che meraviglia vederlo giocare al palasport pordenonese di Vallenoncello: tocchi precisi, dribbling stretto, accelerazioni devastanti, tiro potente. E pazienza se i montanti si sono messi di mezzo: il pubblico friulano ha potuto ammirare un gran giocatore.