martedì 11 settembre 2012

UN TRIS DI RITORNI ECCELLENTI PER IL MANIAGO

Bounafaa, Aziz e Odorico: un tris di ritorni, tra parquet e panchina, per il Maniago che si candida tra le formazioni da tenere d'occhio nella prossima serie C1 Figc del Friuli Venezia Giulia.

Dopo il grande spavento della scorsa stagione, chiusa con una sofferta salvezza, i pedemontani sono pronti a tornare ai livelli dei tre precedenti campionati, dove arrivarono due volte ai play-off e una alla finalissima della fase regionale di coppa Italia.

Come scritto anche dal Messaggero Veneto, i tre nel recente passato hanno già indossato la "camiseta" biancoverde. I due talentuosi marocchini Adil Bounafaa e Aziz, veri colpi del mercato estivo, tornano a vestire i colori maniaghesi (rispettivamente dopo tre e due stagioni) in seguito all'ultimo amaro campionato di serie B, dove sono retrocessi con la Mediterranea (Bounafaa, passato prima anche tra i ramarri) e con il Pordenone (Aziz). 

Dal canto suo mister Rudi Odorico nelle ultime due stagioni ha guidato prima il Porcia come allenatore in C2 (raggiungendo i play-off) e poi, sempre tra i purliliesi, è tornato a giocare sul parquet per mezzo campionato. Ora eredita la panchina del suo ex compagno di squadra Stefano Mazzoli e prima ancora del loro maestro, il compianto mister Luigi Corazza.