giovedì 6 novembre 2008

Csi, dopo la 3a giornata gran bagarre in serie A

Terza giornata di andata per il campionato provinciale Csi di calcio a cinque.

Serie A.
Il “mucchio selvaggio” in vetta: cinque squadre a pari punti (Sacile, Icem, Ibt, Opel Unicar e Sinco), ed una graduatoria che ancora non vuole prendere una fisionomia definitiva. Il big-match di giornata tra Sacile ed Icem è finito con un salomonico 3-3, con i tutti-grigi avanti per 3-1 che hanno poi patito la rimonta liventina. La stasi tra le due ex battistrada solitarie ha fatto felice le inseguitrici, rientrate agevolmente in gruppo. L’Ibt ha avuto la meglio 3-1 su di un Segat scavi ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, ma che ha comunque festeggiato il gol dell’esordiente Cozzarin. Le doppiette di Mazzon e Grisostolo, più gli acuti di Faion e Beltrame, hanno permesso all’Opel Unicar di superare agevolmente la Pizzeria al Caminetto 6-2. Infine, ecco il sorprendente Sinco, nei piani alti dopo il 4-3 di misura sul China. Pareggio 3-3 tra Black magic e Verniciatura azzanese, con quest’ultima che si consola al momento grazie a Pasut, capocannoniere della serie con sei reti totali finora realizzate. Una tripletta di Marcuz non è bastata, nella parte bassa della classifica, all’Fc Spilimbergo per avere la meglio sul Marson costruzioni, vincente per 5-4.

Serie B. Vetta solitaria per il Bar alle Tre botti, squadra efficiente che, con tre reti realizzate e zero subite sin qui, ha la bellezza di sette punti in graduatoria. A fare le spese della concretezza di Paschetto&Co questa volta è stato il Mobiliere C5, “steso” da una rete del solito Del Re. In attesa dei recuperi delle partite non giocate, dalla retrovie salgono il Doria (3-1 all’ex capolista Bar Zuliani) ed Albas, vincente in una settimana prima nel recupero contro il Trico style e abile poi a recuperare con Antoniali la rete del “falchetto” Cristofaro (nella foto, un momento del match). Prima vittoria stagionale invece per il Dena line, contro gli avversari diretti della Fioreria Tolusso, grazie ad uno scoppiettante 4-3. Primo tempo appannaggio della Fioreria, avanti con Trevisan e Mascarin, ma ripresa di marca arancionera. Gol di Corazza e poi di Zuppichin, nuovo vantaggio avversario di Moretto, pareggio firmato da Sartor. A 2' minuti dalla fine il match point firmato dal citato Zuppichin, abile ad inventarsi una punizione “alla Del Piero” a fil di palo.

Serie C. Fuga per tre nella terza serie. Snoopy, Pescheria Cordenos e Colo colo hanno già scavato un solco di cinque punti dalle dirette inseguitrici. Lo Snoopy continua a segnare una caterva di gol: il malcapitato El Pampa ne ha presi 9 (e fatti solo 3), siglati dai due Ballardin, Diego ed Emanuele, e da Verin, tutti con una personale tripletta. Vittoria di misura invece per il Colo colo, 3-2 sul Fagnigola, mentre la Pescheria ha rifilato un secco 7-0 al Courvasieur. Nelle altre gare da segnalare lo strabordante 14-5 messo a segno dal Gs Oratorio sul malcapitato Presotto Ennio impianti.

Serie D. La sconfitta del Pieffe union contro l’Fc Sunset, della quale parliamo nell’articolo qui a fianco, ha favorito la prima fuga stagionale, con il Bar Luna orange team da solo a punteggio pieno. Contro l’ostico Lancieri, gli orange di mister Odorico hanno prima patito il vantaggio avversario, salvo poi passare avanti con una doppietta di Nonis. Nella ripresa Staiano e Sambucco hanno completato l’opera per il 4-2 finale. Risale posizioni il Bar pizzeria da Mario che, mandando in rete quasi tutti i suoi effettivi (Scarabello, Brun, Candido, Pivetta, Tomasella, Teston con una doppietta) ha battuto 7-5 la Gelateria artigiana Cordenons.

Serie E. Oramai sono abituati a rimontate I Ragazzi del Cavallino, rimasti soli in vetta alla graduatoria dell’ultima serie complice il “colpaccio” della Gelateria Maracaibo ai danni dell’ex capolista Sportler per 2-1. I “cavallini” hanno superato 2-1 la Pizzeria Cupido, dopo essere stati sotto alla fine del primo tempo: in rete Bozzer e Pizzolato. Tripletta invece per Rizzon, capocannoniere della serie, nella vittoria del suo Albina sul Safarà united.
Prossimo turno. In serie A attenzione a Segat scavi-Pizzeria Al Caminetto a Borgomeduna venerdì alle 21.15, mentre la serie cadetta propone un gustoso Rigo Idelmo-Falchetti a Sacile questa sera alle 22.10. In serie C, infine, occhio a Castello-Viteria 2000 venerdì alle 22.10 a Caneva.
(davide francescutti, messaggero veneto)