sabato 3 gennaio 2009

Roveredo, al torneo Befana beneficenza per il Cro

Torna a Roveredo in Piano il tradizionale torneo di beneficenza della Befana. Il 4 gennaio, nel palazzetto dello sport, dieci formazioni si sfideranno a calcio a cinque con uno scopo importante: raccogliere fondi per la “Via di Natale” del Cro di Aviano. “Ringraziamo fin d’ora chi parteciperà – hanno fatto sapere gli organizzatori -: è davvero importante che in questo momento ci sia attenzione verso chi è meno fortunato, e tanti piccoli gesti di generosità possono diventare un contributo importante per chi ne ha veramente bisogno”.

Grande impegno nella riuscita della manifestazione anche da parte del Comune di Roveredo, della Protezione civile di Fiume Veneto e dell’Avis. Queste le formazioni partecipanti: Gigi Effetto moda, Rover bar, Bar Gialuth, Avis Roveredo, Caffè Municipio, Trattoria Leon Bianco, Panificio Dal Mas, Cafè la Galerie, Avis Pordenone e Birreria le Streghe. Le squadre sono divise in due gironi all’italiana da cinque compagini l’uno. Le eliminatorie si svolgeranno dalle 8 del mattino sino alle 17.30. Poi, inframmezzate da partite dimostrative dei Pulcini, si svolgeranno le semifinali tra le due migliori di ogni gruppo e la finalissima. Il torneo è arrivato alla nona edizione.

L’anno scorso fu vinto da Gigi Effetto moda, seguito da Bar Gialuth e Caffè Municipio. Miglior giocatore fu eletto Adil Bounafaa (Gigi Effetto moda), miglior portiere Marco Pezzutto (stessa squadra), mentre il capocannoniere fu Alessandro Gardenal (Bar Gialuth) con ben 16 reti realizzate.
(davide francescutti, messaggero veneto)