giovedì 23 ottobre 2008

Dopo Maniago-Duca bar Pordenone

Con una gran rimonta nella ripresa, il Maniago ha impattato per 5-5 in casa contro i “cugini” del Duca bar Pordenone, nel tanto atteso derby provinciale. I biancoverdi mantengono così la vetta solitaria della serie C Figc di calcio a cinque dopo cinque giornate. Male il Friul team Morsano, ancora senza vittorie e battuto 3-0 in trasferta dal Futsal Udinese.

Altre partite. Secondo posto in solitaria dietro il Maniago per il Manzano, che ha superato, non senza qualche difficoltà, il Brn Fantasia per 2-1 tra le mura amiche. Brutte notizie da Grado, dove la squadra locale dell’Advs Gravo non ha potuto giocare visto che gli avversari della Clark Udine non si sono presentati in campo. Inevitabile la sconfitta a tavolino per gli udinesi, e forse anche un punto di penalità: si attendono le decisioni del giudice sportivo. Di solito questi forfait accadevano a fine campionato, ma averne uno già alla quinta giornata di andata non è incoraggiante. Prosegue la rimonta dell’Adriatica Monfalcone, che si è presa il lusso di regolare 6-1 in trasferta la Torriana Gradisca d’Isonzo. Nelle altre partite Lignano-Partenope 2-2, Turriachese-Mediterranea 6-1, Palmanova-New team 5-2 e Five a side-Gold feet 5-3.
Classifica: Maniago 13 punti, Manzano 12, Lignano, Adriatica, Futsal Udinese e Turriachese 10, New team, Palmanova e Five a side 9, Partenope 8, Torriana e Duca bar 7, Gravo * 6, Brn 4, Friul team e Gold feet 1, Clark * e Mediterranea 0. (* partita in attesa di omologazione)