martedì 23 ottobre 2012

ITALIA PRONTA PER I MONDIALI IN THAILANDIA

foto da www.divisionecalcioa5.it
Anche dal Friuli occidentale si farà il tifo per la nazionale italiana di calcio a 5 che è ormai prossima al debutto nei mondiali Fifa in Thailandia. Gli azzurri attualmente sono in Vietnam, a Ho Chi Min City, dove disputeranno due amichevoli di preparazione giovedì e sabato contro la nazionale di casa e l'Uzbekistan, come riporta il sito della Divisione calcio a 5. L’amichevole con il Vietnam sarà preceduta, domani, da un’importante iniziativa benefica: gli azzurri, infatti, affronteranno una selezione di ragazzi orfani in un’esibizione.

Domenica 28 ottobre è previsto il definitivo trasferimento in Thailandia, a Bangkok. Nella prima fase della Coppa del mondo la squadra del ct Menichelli, sorteggiata nel gruppo D, affronterà Australia (2 novembre ore 17, le 11 italiane), Argentina (5 novembre ore 19, le 13 italiane) e Messico (8 novembre ore 17, le 11 italiane).

Questi i convocati, tenendo presente che Patias si è infortunato ed è già stato messo in allarme Fortino, che è appena arrivato anch'egli in Vietnam.


PORTIERI: Valerio BARIGELLI  (Lazio), Stefano MAMMARELLA (Montesilvano), Michele MIARELLI (Cogianco Genzano)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: SAAD Assis (Barcellona), Marco ERCOLESSI (Marca Futsal), Marcio FORTE (Lazio), Humberto HONORIO (Alter Ego Luparense), Luca LEGGIERO (Promomedia Sport Five Putignano), Gabriel LIMA (Asti), Giuseppe MENTASTI (Cogianco Genzano), Alex MERLIM (Alter Ego Luparense), Alessandro PATIAS (Asti), Sergio ROMANO (Cogianco Genzano), Jairo Manoel VAMPETA (Asti)