giovedì 4 ottobre 2012

LEO VS SBISA', PARTE IL CAMPIONATO UNDER 21

Domenica 7 ottobre fischio d'inizio per il campionato nazionale under 21 di calcio a 5 Figc: oltre al New Team, alla terza stagione nella categoria, ai nastri di partenza la matricola Maniago. Biancoazzurri affidati al confermato mister Marco Sbisà, mentre Massimo Leo, ancora giocatore della prima squadra coltellinaia, è il tecnico dei giovani biancoverdi. Entrambi hanno frequentato insieme, superandolo, il corso per allenatori svoltosi in regione sotto le direttive del ct della nazionale Menichelli. 

Inizio impegnativo per entrambi i club: Maniago in casa dei campioni in carica del Venezia, New Team contro la Marca futsal. Poi nella seconda giornata esordio in casa rispettivamente con la Marca per i maniaghesi e con i cugini del Palmanova per i ragazzi di Sbisà.

Come raccontato al Messaggero Veneto di Pordenone (leggi l'articolo intero qui), entrambi i mister sono pronti. "Come inizio non ci lamentiamo – ha commentato Sbisà –: la Marca la scorsa stagione è arrivata dietro di noi e il Palmanova non dovrebbe esserci superiore". "Un vero e proprio battesimo di fuoco - ha fatto eco Leo - per noi che siamo la squadra più giovane del campionato, con tanti giocatori classe '95 e '96: ma ci servirà per fare esperienza".