mercoledì 27 agosto 2008

Raptus Day: amarcord

7 luglio 2007: riviviamo le emozioni del Raptus day, l'evento principale dei festeggiamenti per il decennio dell'Ac Raptus Casarsa.

raptus-day.JPG

Giornata da ricordare per l’Ac Raptus, noto gruppo di calcio amatoriale di Casarsa, che ha appena festeggiato i suoi primi 10 anni di vita. Per l’occasione il sodalizio giallonero ha organizzato il “Raptus day”, torneo di un giorno sul nuovo campo sintetico di calcio a cinque del Centro sportivo casarsese, inserito nel calendario degli eventi “E…state a Casarsa”.

Sotto l’attenta regia dei presidenti Paolo Lamanna, Fabiano D’Andrea e Davide Francescutti, e i vicepresidenti Giuseppe Maccagnano e Marco Culos, l’Ac Raptus si è divisa in quattro formazioni alle quali si sono aggiunti gli amici dell’Equipe ’78 del trio Mascherin – Moreschi - Putignano, ovvero l’altra “storica” compagine casarsese. Alla fine ha vinto la formazione Raptus Nera opposta nella finalissima alla Raptus Grigia. A seguire Raptus blu, Raptus gialla ed Equipe ’78.

Le squadre hanno avuto anche il piacere di ricevere la visita dell’assessore allo sport di Casarsa della Delizia Simone Frisulli, mentre l’allenatore del Friul team San Vito (serie C Figc di calcio a cinque) Maurizio Canton è passato alla ricerca di qualche “papabile” per la prossima stagione. Alla fine, gli atleti si sono riuniti per il classico “terzo tempo” pranzando insieme. La giornata è stata resa possibile grazie al supporto di Città di Casarsa della Delizia, Pro Casarsa, Casarsese Pannelli, Vini La Delizia, Coop Casarsa, Pizzeria Prima o Poi, Associazione la Beorcja e Gfp.

scatto.JPG

gol.JPG