mercoledì 28 novembre 2012

MACCAN, SETTE SU SETTE PER UN PRIMATO DA RECORD


Asd Maccan (foto tratta da www.asdmaccanc5.it)

Sette su sette battendo 3-0 il Vercoll ieri sera: primato record per il Maccan componenti nella serie A Csi di Pordenone. Si tratta infatti di una delle migliori partenze di sempre di una neopromossa nella massima serie provinciale. Può non sembrare, ma la società giallonera è una matricola della serie A, raggiunta solamente in questa stagione sportiva a conclusione di un cammino entusiasmante che a partire dalla stagione 2008-2009, dopo l'addio al campionato diocesano Cdas, li ha visti scalare tutte le serie del Csi al ritmo di una promozione l'anno.

Sulla panchina del club, allora come oggi, Loris Del Ben, attento conoscitore del futsal friulgiuliano e veneto. Insieme a lui un gruppo di giocatori motivati (clicca qui per l'elenco completo), molti dei quali con esperienze di rilievo nei campionati Figc regionali, e dirigenti che, a partire dal presidente Simone Maccan, non nascondono il sogno di poter portare la loro creatura nei tornei federali in un prossimo futuro.

Intanto, però, c'è questa serie A da concludere, sognando un altro grande traguardo.

(vogliamo dedicare un articolo sul blog a tutte le squadre provinciali: inviateci vostra foto di squadra e rosa dei giocatori a notizienuove@gmail.com)